lunedì

ORGANIZZAZIONE DEL SISTEMA SANITARIO

Stabilito sulle seguenti basi: Rifiuto del Codex Alimentarius, delle norme dell’OMS e di tutti gli organismi del Club Bilderberg. Adozione del Sussidio di Base.

Questo è il risultato del dibattito in lingua francese dal 21 al 28 di maggio 2011.

CONCETTI GENERALI

1)      L’insieme della società mantiene un sistema generale che si incarica di tutte le infermità gravi e assicura il servizio per i casi importanti o d’emergenza. Al contrario, tutta la medicina base è a pagamento: chi ricorre al medico ogni volta che starnutisce, chi ha bisogno di droghe per dormire ecc…


2)      Nazionalizzazione completa del Sistema Sanitario: laboratori di ricerca, di produzione, formazione universitaria, ecc. La salute non deve essere una fonte di guadagno per organizzazioni private,  perché in quel caso, queste organizzazioni avrebbero più interesse a mantenere la gente malata piuttosto che in buona salute.


INTERNET

-          Creazione di un sito web nazionale per offrire tutte le informazioni possibili su qualsiasi argomento relazionato con la salute.
-          Essendo il Sistema Sanitario nazionalizzato, nessuna motivazione privata potrà influenzare l’utente. Per ogni argomento saranno disponibili tutte le informazioni, le interpretazioni e i diversi punti di vista.
-          Saranno presenti tutte le forme di medicina.
-          Il sito conterrà sufficienti informazioni per permettere all’utente di valutare se vale la pena o meno di consultare un professionista, o se può gestire da solo il problema.
-          Segnali di “allarme” indicheranno all’utente quando sarebbe consigliato ricorrere al medico.

CONSULENZE MEDICHE

-          Tutti i primi colloqui e i trattamenti base sono a pagamento.
-          Stessa cosa per le visite specialistiche.

MALATTIE GRAVI E INCIDENTI

-          Tutto viene coperto al 100% dal Sistema Sanitario Nazionale.

INCIDENTI SUL LAVORO E INFERMITA’ PROFESSIONALE

-          Una Mutua nazionale stabilirà dei criteri di valutazione attraverso una commissione che studierà ogni “categoria professione a rischio”. Questa commissione sarà composta da almeno 2 o 3 responsabili delle imprese del ramo, il doppio di impiegati dei quali almeno la metà dovrà avere più di 10 anni di esperienza nella professione e da medici professionisti dei quali almeno un terzo sarà specializzato in tossicologia.
-          A seconda del contratto tra impresario e impiegato, la Mutua stabilirà un’offerta, inoltre anche organismi privati accreditati potranno fare anch’essi la loro offerta.
-          Le imprese che si occupano di attività considerate “a rischio” avranno l’obbligo di offrire contratti di lavoro che includono la Mutua…

TITOLO PROFESSIONALE DEGLI OPERATORI ABILITATI

-          Titolo universitario.
-          Rilasciato da una commissione di professionisti che rilascia un titolo dopo un esame nel caso di un tipo di medicina che non viene insegnata all’Università e che non richiede questo tipo di studi.

Come sempre questa è solo una base, scelta da tutti i membri di lingua francese. Questa base viene offerta anche ai membri di altre lingue, i commenti, i suggerimenti e le possibilità di modifica rimangono aperti. In caso di cambiamenti dovuti ai nuovi interventi o ai dibattiti in altre lingue, la discussione potrà essere riaperta. Questa è solo una prima base di riflessione, quello che noi, gente della strada vorremmo avere come sistema sanitario. Il fatto che sia elaborata da migliaia di noi non è sufficiente perché sia valida per milioni di persone senza il loro consenso.

Nessun commento:

Posta un commento